BENITO CIBERAZZI:
LO STRUMENTO (TOOLS)
Domani il capo di Benito, Cino, vuole fare una “conference call” in forma riservata, per concordare la strategia di alcuni “OBIETTIVI” da utilizzare per lo “SMART-WORKING”. Considerazioni CIBERAZZI: Sti Cazzi, mi vuole bene il mio cipo eh, ciano eh, capo, vuole il mio parere per poi definire insieme le strategie. Questa è la conferma fattuale che mi vuole aiutare a salire, mi darà sicuramente una bella spinta!
Ore 7,15 squilla il telefono. CINO: Giorno Benito, Cino che parla. Benito, sono in macchina, volevo solo ricordarle l’appuntamento delle 8,30 su skipe. A più tardi! Considerazioni CIBERAZZI: WOW, lui in macchina ed io ancora a letto, e vai!!!
Ore 8,30 CINO: pronto Benito? senza cravatta vedo? beato lei !(considerazioni CIBERAZZI: lui non vede che sono in mutande e con le ciabatte! L’ho fregato!)
CINO: Benito, come saprà stiamo procedendo alla tabulazione per l’acquisto dei nuovi PC, tutti con webcam, touch-screen e memoria ampliata, con applicazione di pacchetti software di ultima generazione 4.0. Si sarà chiesto ..perche’ questo acquisto? Ma avrà capito sicuramente! CIBERAZZI: certamente! CINO: Bene, Insieme ai PC procederemo a scegliere l’opzione della formazione on line. Come avrà capito l’azienda vuole il bene del dipendente, lo vuole far lavorare nelle migliori condizioni possibili, senza intoppi e con TOOLS efficienti e di nuova generazione ed inoltre vuole formare il proprio personale. Questi nuovi PC saranno forniti a tutti i nostri dipendenti che hanno la possibilità (diciamolo, il privilegio) di fare “SMART-WORKING” al fine di aumentare la produttività, ed inoltre come le ho anticipato anche dei corsi di formazione on line, con tutor virtuale che ciascuno potrà interpellare da casa. Cosa ne pensa, Benito?
CIBERAZZI: sono colpito di questa scelta dell’azienda che investe sul proprio personale, una splendida idea. (Caspita di nuovo prurito, come faccio a grattarmi? Adesso prendo quel tagliacarte e provo… mamma che prurito?)
CINO: è chiaro, Benito che questi PC, i software e il corso di formazione, saranno dati al dipendente che ne diventerà proprietario attraverso il pagamento simbolico in tre rate mensili, trattenute dallo stipendio, pari al costo sostenuto dall’azienda, senza alcun ricarico ovviamente. Poi, come sa, con lei prepareremo la domanda per richiederne il finanziamento allo stato :costo dei nuovi PC , del corso di formazione e delle ore che il personale a casa impiegherà per fare la formazione.
Una cosa ancora Benito, confido nella sua riservatezza lo considero oramai dei nostri, bene, eh … gradiremmo che ciascun dipendente faccia la formazione nei “WEEK-END” senza che ciò si sappia ufficialmente, dovrebbe girare con la tecnica “WORD OF MOUTH” di cui lei sarà il COORDINATOR.., tutto ciò per non impattare sui tempi di lavoro, capisce bene l’azienda ne ha bisogno, non vorremmo ricorrere a CIGS, OUTSOURCHING oppure OFFSHORING, … sono tempi bui.
CIBERAZZI: sono perfettamente d’accordo, meglio il lavoro, a qualunque costo. (Questa la dovevo dire io o lui, comunque suona bene.) Caspita che prurito, forse il tagliacarte non è sufficiente.
CINO: allora d’accordo Benito, prepariamo questa procedura sui TOOLS, ci riesce a farla per domattina? Non dimentichi il “WORD OF MOUTH”
CIBERAZZI: certamente! Comunque volevo dire grazie sia all’azienda che a lei che vi preoccupate di stimolare la crescita del personale. Le sono inoltre grato di essere stato scelto come il Coordinator del “WORD OF MOUTH”
Ore 13,17 considerazioni CIBERAZZI: come mi vuole bene il mio capo, mi farà crescere! Lui diventerà direttore ed io suo assistente, sto imparando! Responsabile del “WORD OF … MUTE ???” Come ha detto, vediamo nel Collins: “Word of Mute” la parola del muto??? Devo indagare, forse faccio una ricerca con un consulente esterno. Ma che prurito oggi, è proprio forte, faccio un giro del PC, 6 passi a gambe divaricate, 2,75 metri.
Ore 17.17 riflessione CIBERAZZI: Posso passare il mio PC a DIANA, così lei guarderà le sue cose da comprare on-line ed io potrò utilizzare il nuovo PC con tutti gli accessori smart e continuare a lavorare senza interruzioni! Viva i nuovi TOOLS e i MUD?, MUTE?, MOUTH? (perché me lo dicono in inglese?? ) (segue).