Date/Time
Date(s) - 14/11/2016
18:30
No Categorie
Lunedì 14 novembre h. 18.30
Alessandro Giungi, Giuliano Pisapia e Oriana Liso
presentano il libro…
MANUALE ELETTORALE PER CANDIDATI MARXIANI
10 modi per affrontare la giungla elettorale
di Alessandro Giungi
Laurana editore
“Questo è un libro lieve, delicato. Capace di raccontare con minuziosa serietà quello che occorre fare quando si decide di intraprendere la strada della politica. O, per dirla come piace a me, dell’impegno nelle istituzioni. Una strada difficile, faticosa, spesso totalizzante, eppure entusiasmante e così ricca di emozioni che vale la pena percorrere.” Giuliano Pisapia
Per essere un candidato “marxiano” ci vuole passione, devi essere convinto che con te come consigliere, la tua città sarà davvero un posto migliore. Alessandro Giungi è stato per ben due volte il primo dei non eletti per una manciata di voti. Quando finalmente è toccato a lui non ha mancato a nessuna delle sedute del Consiglio comunale di Milano, totalizzando il 100% di presenze in aula. In questo manuale parla della sua esperienza, dal “look” per il “santino” al budget per la campagna elettorale ai tempi di Facebook.
Accorgimenti, trucchi a costo zero, e consigli testati sul campo, quando ha macinato chilometri sotto la pioggia, dal primo volantinaggio al mercato rionale sino alla chiusura dei seggi.
Un libro che strappa più di un sorriso e che fa innamorare ancora di quella politica fatta di incontri, strette di mano e soluzioni concrete ai problemi reali che ci toccano da vicino.
Perchè candidarsi è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.
Alessandro Giungi, avvocato, sposato con Angela e papà di Leonardo e Andrea. E’ nato e vive da sempre a Milano, città in cui da molti anni è impegnato come legale e come volontario sui temi dell’emergenza abitativa e dell’assistenza ai profughi. E’ stato consigliere comunale per il Pd dal 2013 al 2016, ricoprendo anche la carica di Presidente della Sottocommissione Carceri, ruolo che ha interpretato cercando di dare voce a tutti coloro che sono detenuti, lavorano e operano negli Istituti di Pena milanesi.