BENITO CIBERAZZI: LA SEDUTA
Ore 23,30 CIBERAZZI: Domani mi sveglio alle 8, 30 dopo che DIANA sarà andata a ca- ssa, e faccio colazione: cornetto surgelato nel micro-onde, marmellata di ciliegie e il caffè lungo al PC. Sarà una giornata tranquilla, devo fare solo una tabulazione delle offerte ricevute per l’acquisto di nuovi PC aziendali (Chissà perché di nuovi, visto che non li usa nessuno, ma? Vai a capire questi capi! Non capiscono niente e si ritrovano a comandare! Se ci fossi io ???!!!!!)
Ore 8,00 CIBERAZZI: non riesco ad andare in bagno, caspita! Sarà una stitichezza momentanea? Forse mi muovo poco?
Ore 8,29: water del bagno, CIBERAZZI: ancora niente, Okay, resto in pigiama mi faccio il caffè lungo, almeno questo, e vado al PC. (Dal sedile del water alla sedia del soggiorno, 7 passi, 3,9 metri). CIBERAZZI: Sono in pigiama, tanto chi se ne accorge, e sono anche con le pantofole, che lusso. Roba da ricchi! E chi me lo doveva dire?
Ore 8,30 riflessione CIBERAZZI: Bene, pensa se fossi stato obbligato ad andare a lavorare come prima, avrei fatto tardi!
Ore 11,30 CIBERAZZI: la faccio o non la faccio la pausa del caffè, due chiacchiere—eeee—due chat,…. No, Non ho tempo per le chat, però un bel caffè normale ci sta tutto.
Ore 13,30: finita la prima parte della tabulazione. CIBERAZZI: Adesso mi alzo e vado a pranzo, mangio qualcosa. Diana mi avrà portato qualcosa ieri sera dal supermercato! Meno male riusciamo a collaborare in famiglia! Mi alzo e vado in cucina, scongelo al microonde, impiatto … e vai!!!!! Non riesco a mangiare, forse sono costipato!!! Vado in bagno 6 passi , 4,8 metri … mi applico…., mi riapplico…., niente!
Ore 14,25: CIBERAZZI: adesso mi alzo dal water prendo il piatto dal microonde e mangio al PC. Riflessione CIBERAZZI: Pensa che fortuna, se fossi al lavoro in ufficio avrei saltato il pranzo!
Ore 15,00: CIBERAZZI: che prurito! ma cosa succede!! Mi sento qualcosa!!! Faccio una pausa caffè! Non ho tanto tempo, vada per un caffe stretto al PC. … mmmm Che prurito, caspita! Come faccio a vedere cos’è! MMMHHHH, sembrano due protuberanze…. Caspita, le emorroidi! Vediamo cosa dice internet : dunque, emorroidi interne, emorroidi esterne… esterne, vediamo adesso le cause? Dunque Sollevamenti carichi pesanti? no non sono le mie. Gravidanza, no, non sono le mie. Prolungata posizione seduta: ah ecco, forse sono le mie!
Ore 16,45: CIBERAZZI: non ce la faccio più! Un prurito da morire, mi alzo faccio un giro intorno al PC. 6 passi lenti a gambe divaricate, 2,75 metri.
Ore 19,00 :: CIBERAZZI: ho finito, ho finito. Che dolore , che prurito. riflessioni CIBERAZZI: Meno male che lavoro a casa domani posso lavorare e non ho bisogno di prendere un giorno di malattia per le emorroidi! (segue).